- Si rinnova il protocollo d’intesa tra il Centro Sportivo Carabinieri e la Federazione Pugilistica Italiana. Legalità, formazione e inclusione: l’azione sinergica potenziata per Atleti e Tecnici.
- CALENDARIO ATTIVITA' AGONISTICA FPI 2025
- 18 Azzurrine U19 per il Training Camp 3-8 Feb. a Roma
- Lutto nello sport: la scomparsa di Silvano Pani
- SETTORE PRO - Comunicato n. 4 del 28 gennaio 2025
TUTTO PRONTO A MILANO PER RING ROOSTERS XI – MAIN EVENT CON FABIO TURCHI
Sabato 11 dicembre all’MGM di Milano in Via Marco D’Agrate 23 si svolgerà l’undicesima edizione di Ring Roosters galà dedicato al pugilato che si caratterizza perché unisce sport e spettacolo. L’evento, organizzato dalla FrancisBoxing Team in collaborazone con la OPI 82, ha i seguenti cinque match in programma:
Cruiser: Fabio Turchi (19-1) vs Vukasin Obradovic (6-18-1)
Superpiuma: Andrea Lo sicco (0-3-2) vs Andrea Piras (0-3-0)
Supermedi: Mattia Carvelli (0-1-1) vs Othman Dioual (1-1-1)
Superleggeri: Gianpaolo Venanzetti (1) vs Veljiko Petrovic (0-11-0)
Cruiser: Oronzo Birardi (1) vs Ferek Abbassi (2-1-0)
Questa edizione sarà trasmessa in diretta su numerosi social media. “Tra di essi Twitch – spiega Francis Rizzo – che ha un suo pubblico molto numeroso. Credo che la maggior parte di quel pubblico non abbia mai seguito il pugilato, anche perché se lo avesse seguito il nostro sport farebbe numeri più alti in termini di spettatori paganti, indici d’ascolto televisivi e visualizzazioni su internet. Voglio far scoprire il pugilato agli utenti di Twitch convinto che a loro piacerà e che nel prossimo futuro andranno alle manifestazioni. Ci sono troppi pregiudizi nei confronti della boxe perché non la si conosce bene. Chi la vede per la prima volta, in genere, se ne innamora e poi la segue sui mezzi di comunicazione e compra il biglietto per vederla dal vivo. La scorsa edizione di Ring Roosters ha registrato un grande successo di pubblico anche se era in diretta su You Tube. Sono sicuro che sarà così anche questa volta”.